Ancora un ottimo risultato per le nostre studentesse .

Anche nelle finali regionali dei Campionati studenteschi di Beach Volley Scuola – Trofeo Acea, categoria allieve, organizzate presso lo stabilimento La Spiaggia al Lido di Ostia dall’Organismo Provinciale dello Sport in collaborazione con la FIPAV Lazio, si sono distinte le nostre tre alunne che già lo scorso 4 maggio hanno vinto il titolo provinciale con un successo meritatissimo.

A Claudia Catanzaro (3A scientifico), Eleonora Inga (3A classico) e Rachele Mastrodonato (3C linguistico) questa volta, però, non è bastato battere nel girone preliminare le squadre della provincia di Frosinone e Viterbo e quindi quella di Latina nella semifinale: si sono dovute accontentare del secondo posto, sconfitte in una combattutissima finale dalla squadra del liceo Socrate di Roma.

Una sconfitta certamente da accettare, ma resa più amara ed inaspettata al pensiero che proprio la stessa squadra era già stata sconfitta nella gara del 4 maggio, quando il nostro Istituto aveva conquistato il titolo provinciale.
Ma questo è lo spirito dello sport, in cui devono sempre coesistere sentimenti di amicizia, divertimento, fair play, sano agonismo e competitività.

Brave ancora le nostre studentesse e complimenti dalla Dirigente Scolastica a loro e al prof. Ennio Varvaro per questo nuovo e meritatissimo risultato.