C’è qualcosa di nuovo nell’aria: chi cura le aromatiche, chi sistema striscioni e innaffia piantine fiorite, chi va in giro ripassando terminologie in inglese. È in arrivo Bio.S.H.O.C.K, la prima occasione di incontro con i colleghi delle scuole partner che partecipano alla nostra progettazione Erasmus Plus.

Nei giorni 14-16 marzo una delegazione formata da due colleghi dell’Olanda, due del Portogallo e due della Turchia saranno in visita e potranno conoscere la nostra realtà scolastica e costruire insieme ai docenti coinvolti del “Leonardo da Vinci” i moduli trasversali e comuni sui quali si articolerà il lavoro successivo. È prevista inoltre la visita alla Sede dell’Agrario e ai progetti multidisciplinari già in corso che si riferiscono alla biosostenibilità e alla valorizzazione della biodiversità, quali l’Orto Sensoriale, il Giardino dei Colori e l’Apiario.

Alla delegazione Erasmus Plus rivolgiamo il più caloroso benvenuto, sperando che questi giorni insieme nella Campagna Romana e nel nostro istituto, possano costituire una significativa tappa nella costruzione di progettualità positive, all’interno di un’idealità comune.