Nel pomeriggio odierno si è tenuto un tavolo tecnico per trovare una soluzione al problema degli spazi del Leonardo Da Vinci.

Al tavolo, richiesto e sollecitato dal nostro Istituto, erano presenti la Dirigente Scolastica, i rappresentanti di Città Metropolitana e dell’Ufficio Scolastico Regionale, l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Giovanili del Comune di Fiumicino, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del nostro Istituto e la Dirigente Scolastica dell’IIS Paolo Baffi di Fiumicino.

Al tavolo si sono cercate soluzioni condivise nell’ottica comune di tutelare il Diritto allo Studio e la Sicurezza di tutti gli studenti coinvolti, nonché di limitare al massimo i potenziali disagi per docenti e personale Ata.

L’impegno profuso da tutte le Istituzioni partecipanti caratterizzato da un clima di massima collaborazione e disponibilità ha consentito di individuare delle concrete soluzioni che potrebbero risolvere in tempi brevissimi (2-3 settimane) nella peggiore delle ipotesi, il problema degli spazi e riportare il tempo scuola al solo orario antimeridiano.

Le interlocuzioni proseguiranno nei prossimi giorni per formalizzare gli accordi e passare dunque alla fase operativa.

Sarà nostra cura tenere informata l’intera comunità scolastica sugli ulteriori sviluppi della situazione; cercheremo sempre di operare al meglio e nell’interesse comune sempre pronti a recepire qualsiasi apporto propositivo.

Grazie di cuore a tutti gli Enti e gli Istituti coinvolti per la sensibilità dimostrata, la collaborazione e l’impegno sin qui profuso