Ieri 11 settembre ha avuto ufficialmente inizio il nuovo anno scolastico 2023/24 al Da Vinci: alle ore 8,10 hanno fatto il loro ingresso nell’Istituto i nuovi studenti e alle ore 9,10 tutti gli altri. Un rito antico, ma ogni volta nuovo e ricco di emozioni.
E già dal primo giorno di scuola, quest’anno i nostri ragazzi hanno potuto trovare una nuova atmosfera nel plesso centrale: i lavori sono quasi terminati ed è stata portata a termine un’attenta opera di restauro esterno degli edifici e di rifacimento degli infissi. In più un lavoro attento di igienizzazione, sfalcio e nuova piantumazione degli spazi verdi. Ma non basta: alla sede storica finalmente sono stati rimossi i materiali che da anni erano presenti nel cortile e sembravano intoccabili… E ora tocca al plesso di Viale Maria!
Buon anno a tutti coloro che si sono dati da fare in queste ultime settimane per raggiungere tale risultato ed accogliere al meglio i nostri studenti: in particolare agli uffici della Città Metropolitana di Roma, al nostro Sindaco e alla Ditta appaltatrice dei lavori.
Ma buon anno in particolare all’intera comunità educativa del nostro Istituto: a Docenti, ATA, genitori e studenti!