Cambridge IGCSE

SPERIMENTAZIONE CAMBRIDGE IGCSE

Cambridge

Dall’anno scolastico 2016-2017 all’IIS “Leonardo da Vinci” è stato riconosciuto lo status di “Centro Internazionale Cambridge”. Il nostro Istituto è così entrato a far parte del circuito delle Scuole Cambridge in Italia riconosciuto dalla University of Cambridge International Examinations (CIE). La Scuola è sede autorizzata dalla Università di Cambridge per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE.

In questo percorso con IGCSE i programmi italiani sono affiancati all’insegnamento in lingua inglese e secondo i programmi inglesi dell’IGCSE di alcune materie caratterizzanti: chimica, biologia, inglese come seconda lingua. Nel corso del quinquennio, gli studenti sostengono gli esami in inglese in tutte le materie mutuate dal programma IGCSE, con prove d’esame inviate dal CIE. I singoli attestati di superamento delle prove di esame andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

Presentazione Cambridge