Il Liceo Classico dell’IIS da Vinci partecipa al Convegno EPISTEMAI 2021 – Ospitalità, accoglienza e cittadinanza in Grecia e a Roma.

L’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC), con cui il nostro Istituto ha attiva una Convenzione per l’anno scolastico 2020/2021 per svolgere attività di PCTO, di Educazione Civica e di Promozione dello studio della Cultura Classica, organizza il Convegno EPISTEMAI 2021 – Ospitalità, accoglienza e cittadinanza in Grecia e a Roma.

Lo scopo del convegno, a cui parteciperanno numerosissimi Licei Italiani, con migliaia di studenti e docenti, è quello di sottolineare l’importanza dell’accoglienza e dell’ospitalità nelle civiltà greca e romana ed illustrare le tradizioni elaborate e sviluppate nel corso di millenni di storia culturale e linguistica.

Il nostro Liceo Classico parteciperà con un contributo video realizzato dagli studenti della classe II dal titolo “La Xenia nei Poemi Epici”.

L’evento sarà trasmesso sul canale youtube della Delegazione AICC “Antico e Moderno” il giorno 26 marzo a partire dalle ore 11:00 e l’intervento dei nostri studenti è programmato per le ore 11:10. Il link per seguire l’evento è:
https://www.youtube.com/channel/UC-2tFDpwaNmvoxkoxQjiNZQ

Scarica il documento in formato PDF.

Icona

Convegno EPISTEMAI 2021