Dalle aule di Maccarese ai segreti delle particelle

Apprendiamo con emozione che la nostra studentessa Maria Matilde Stellini (4A Classico) è risultata una dei 24 studenti italiani selezionati per partecipare all’Italian High-School Students Internship Programme 2022 presso il Cern di Ginevra, nel periodo tra maggio e giugno 2022.

L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare offre ogni anno ad alcuni giovani tra i 16 e i 19 anni la possibilità di trascorrere due settimane presso il prestigioso centro di ricerca, scoprendo le tecnologie utilizzate nei laboratori e partecipando ad alcune attività all’interno dei gruppi di ricerca. Si tratta quindi di un’opportunità unica non solo per conoscere il più grande laboratorio al mondo che studia la fisica delle particelle elementari ma anche per entrare in contatto con un ambiente stimolante e con altri giovani appassionati alle sfide della fisica contemporanea. La selezione richiedeva precisi requisiti e un video di presentazione in cui l’entusiasmo e la serietà di Maria Matilde sono evidentemente risultati vincenti. A lei, che ha saputo cogliere al meglio questa grande opportunità, vanno le nostre congratulazioni e i più sentiti auguri di godere appieno di questa eccezionale esperienza di formazione e crescita personale.