Il nostro Istituto, grazie alla partecipazione al PON “Digital Board” (PON n. 28966 del 6 settembre, “finalizzato alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche, in un’ottica verde e digitale”), ha ottenuto un importante finanziamento di oltre 94000 euro.
Questa cifra sarà finalizzata alla realizzazione di due obiettivi strategici essenziali: il primo consisterà nell’acquisto di monitor digitali interattivi con tecnologia Touch Screen che renderanno possibile una didattica più immediata e inclusiva; il secondo, attraverso l’adeguamento delle attrezzature e degli strumenti in dotazione alla segreteria, permetterà un’accelerazione del processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa tale da consentire un’offerta di servizi sempre maggiormente accessibili, veloci e trasparenti sia per il personale che per l’utenza.
Con la vittoria in questo bando “Digital Board” il “Leonardo da Vinci” compie un nuovo passo verso una dimensione della scuola più attuale e più aperta ai nuovi bisogni educativi.