Si comunica che, su proposta del Collegio docenti e delibera del Consiglio d’Istituto, è severamente vietato l’uso del cellulare a scuola come indicato dal Regolamento d’Istituto.

  • Il divieto è applicato a tutti i locali della scuola, dall’inizio fino alla fine delle lezioni, con esclusione della sola ricreazione
  • Il cellulare deve essere tenuto spento a cura di ciascun studente durante l’orario dell’attività didattica e conservato spento nello zaino
  • Il cellulare, durante lo svolgimento delle ore di lezione di Scienze motorie, deve essere riposto negli appositi armadietti della palestra, forniti di chiave
  • L’uso del cellulare è consentito durante lo svolgimento delle ore di lezione solo se autorizzato dal docente per ragioni didattiche
  • Il cellulare, durante lo svolgimento delle verifiche scritte, deve essere consegnato spento e riposto sulla cattedra.

In caso di mancato rispetto delle suddette regole, gli studenti saranno ammoniti con una nota disciplinare sul registro elettronico; il cellulare verrà ritirato dal docente, consegnato in vicepresidenza e/o presidenza, e ritirato dal genitore (o dallo studente se maggiorenne), su appuntamento, entro l’orario di chiusura della scuola del giorno stesso.