ULTIME NOTIZIE

Progetto “Mangiare un’idea”

Il Da Vinci partecipa al Progetto “Mangiare un’idea” Il 20 gennaio, nei locali della sede FAI Cisl di via Tevere a Roma, si è svolto il terzo incontro del Progetto “Mangiare un’idea”, finanziato dalla Regione Lazio, che nasce dalla collaborazione tra Agrilavoro...

Bando reclutamento PON Digital Board

PON FESR Digital Board - Bando reclutamento Progettista e Collaudatore. Pubblicato all' Albo on line e in Amministrazione Trasparente (sezione Bandi di gara e contratti) il bando di reclutamento per la figura di Progettista e Collaudatore.

Video progetto Anger Games

Il 19 Gennaio nell’Aula Magna del nostro istituto si è dato l’avvio ufficiale al Progetto Anger Games, ideato dalla XV Commissione permanente dell’Associazione Nazionale Magistrati, impegnata sul tema “EDUCAZIONE E LEGALITÀ”. Il progetto formativo, rivolto alle scuole...

Bando reclutamento PON – Progettista e Collaudatore

PON FESR Reti locali e cablaggio - BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE. Pubblicato all' Albo on line e in Amministrazione Trasparente (sezione Bandi di gara e contratti) il bando di reclutamento per la figura di Progettista e Collaudatore.

Covid-19
Cambridge
Cambridge
Cambridge

I nostri indirizzi

LICEO SCIENTIFICO
LICEO CLASSICO
LICEO LINGUISTICO
LICEO SCIENZE UMANE
ISTITUTO AGRARIO

Collegamenti diretti

I nostri progetti

L’IMPEGNO DEL LEONARDO PER NON DIMENTICARE

“Vi chiedo una sola cosa: se sopravvivete a questa epoca non dimenticate. Non dimenticate né i buoni né i cattivi. Raccogliete con pazienza le testimonianze di quanti sono caduti per loro e per voi. Un bel giorno oggi sarà il passato e si parlerà di una grande epoca e degli eroi anonimi che hanno creato la storia. Vorrei che tutti sapessero che non esistono eroi anonimi. Erano persone, con un nome, un volto, desideri e speranze, e il dolore dell’ultimo fra gli ultimi non era meno grande di quello del primo il cui nome resterà. Vorrei che tutti costoro vi fossero sempre vicini come persone che abbiate conosciuto, come membri della vostra famiglia, come voi stessi.”

Julius Fucik, Scritto sotto la forca, Roma, Editori Riuniti
Eroe e dirigente della Resistenza cecoslovacca, impiccato a Berlino l’8 settembre 1943

vai al progetto TRAME DI MEMORIA
vai al sito tramedimemoria.it

Progetto “Trame di Memoria”

CONTATTACI

DOVE SIAMO