LICEO LINGUISTICO

Via di Maccarese, 38-40    00057 Maccarese-Fiumicino (RM)
tel +39 06 1211 25305      fax 066197972

IL LICEO LINGUISTICO
Il percorso del liceo linguistico approfondisce le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e di rapportarsi in forma critica e dialettica alle altre culture.

Nelle tre lingue straniere, un’ora di lezione a settimana è effettuata in compresenza con un docente di madrelingua.

Quadro orario LICEO LINGUISTICO

Presentazione liceo linguistico

SPERIMENTAZIONE CAMBRIDGE
Dall’anno scolastico 2016-2017 all’IIS “Leonardo da Vinci” è stato riconosciuto lo status di “Centro Internazionale Cambridge” .Il nostro Istituto  è così entrato a far parte del circuito delle Scuole Cambridge in Italia riconosciuto dalla University of Cambridge International Examinations (CIE).La Scuola è sede autorizzata dalla Università di Cambridge per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE. In questo percorso con IGCSE i programmi italiani sono affiancati all’insegnamento in lingua inglese e secondo i programmi inglesi dell’IGCSE di alcune materie caratterizzanti: chimica, biologia, inglese come seconda lingua.Nel corso del quinquennio, gli studenti sostengono gli esami in inglese in tutte le materie mutuate dal programma IGCSE, con prove d’esame inviate dal CIE. I singoli attestati di superamento delle prove di esame andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

Presentazione Cambridge

I nostri studenti si raccontano

Sfoglia la sezione dedicata del nostro canale YouTube
I NOSTRI STUDENTI SI RACCONTANO