ULTIME NOTIZIE

Corso di avvicinamento all’olio evo

Corso di avvicinamento all'olio evo per gli studenti dell'IIS Leonardo da Vinci di Maccarese. Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 08:30. In collaborazione con Fondazione EvooSchool.

Piano scuola estate 2021

Pubblicata in data 17/04/2021 la circolare n.233 “Piano scuola estate 2021” scaricabile dalla sezione dedicata e qui di seguito.

Corsi zero di latino e greco – liceo Classico

Pubblicata in data 13/05/2021 la circolare n.226 “Corsi zero di latino e greco per gli alunni della futura classe 1 liceo Classico” scaricabile dalla sezione dedicata e qui di seguito.

Video incontro on. Floridia e sen. Leone

Di seguito il video relativo all'incontro con l'onorevole Floridia e la senatrice Leone, dal titolo: “Il ruolo della scuola nel contrasto a tutte le forme di violenza””, tenutosi venerdì 07/05/2021.

Cambridge

I nostri indirizzi

LICEO SCIENTIFICO
LICEO CLASSICO
LICEO LINGUISTICO
LICEO SCIENZE UMANE
ISTITUTO AGRARIO

Collegamenti diretti

I nostri progetti

L’IMPEGNO DEL LEONARDO PER NON DIMENTICARE

“Vi chiedo una sola cosa: se sopravvivete a questa epoca non dimenticate. Non dimenticate né i buoni né i cattivi. Raccogliete con pazienza le testimonianze di quanti sono caduti per loro e per voi. Un bel giorno oggi sarà il passato e si parlerà di una grande epoca e degli eroi anonimi che hanno creato la storia. Vorrei che tutti sapessero che non esistono eroi anonimi. Erano persone, con un nome, un volto, desideri e speranze, e il dolore dell’ultimo fra gli ultimi non era meno grande di quello del primo il cui nome resterà. Vorrei che tutti costoro vi fossero sempre vicini come persone che abbiate conosciuto, come membri della vostra famiglia, come voi stessi.”

Julius Fucik, Scritto sotto la forca, Roma, Editori Riuniti
Eroe e dirigente della Resistenza cecoslovacca, impiccato a Berlino l’8 settembre 1943

vai al progetto TRAME DI MEMORIA
vai al sito tramedimemoria.it