Il Leonardo da Vinci trionfa al Torneo Volley Scuola

Trentaduesima Edizione

Avatar utente

Personale scolastico

Storica doppietta per il nostro Liceo, che ha trionfato il 23 maggio in un gremito PalaLuiss di Roma, dopo lo straordinario titolo conseguito lo scorso anno nella categoria Junior Maschile.

Nell’ambito della 32a edizione del Torneo Volley Scuola, che ha visto la partecipazione di ben 227 squadre di 110 Istituti di Roma e provincia, le nostre ragazze hanno potuto dimostrare di non essere affatto inferiori ai loro compagni e hanno anche loro conquistato il podio più alto nella categoria Junior Femminile.

Dopo una serie di combattute e sofferte partite, la squadra ha saputo crescere nel tempo e, grazie ad una gran lavoro di tutti e ad un’ottima organizzazione in campo, ha caparbiamente saputo giungere alla finale.

Opposta all’ottima squadra del Vivona, detentrice del titolo e alla ricerca della vittoria per il terzo anno consecutivo, le nostre ragazze hanno saputo dominare nel primo set, vinto di prepotenza con un netto 25-17; non si è fatta però attendere la reazione del Vivona, e dopo un secondo set molto più combattuto e duro, con una parità raggiunta al cardiopalma sul 21-21, finalmente le nostre ragazze hanno conquistato il titolo con un bel risultato finale di 25-23. Ed è esplosa la festa!

La mattinata si è poi conclusa al PalaTiziano, dove i componenti della nostra squadra, accompagnati dal dirigente Scolastico, prof. Antonio Cappelli, dai Docenti e da tanti ragazzi presenti, sono stati premiati da Fabio Camilli, Presidente del Comitato FIPAV Lazio, insieme ad Alessandro Onorato, Assessore allo Sport di Roma Capitale, ad Alessandro Cochi, Presidente CONI Lazio, a Maura Catalani dell’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito e a molti altri rappresentanti del mondo sportivo regionale.

Un grazie particolare al prof. Ennio Varvaro, che ancora una volta ha permesso che un sogno così bello diventasse realtà grazie alle sue indubbie qualità di coach, al Dirigente Scolastico, che ha voluto presenziare ad una giornata così importante per tutta la comunità scolastica, e ai molti Docenti che hanno accompagnato i propri studenti e insieme che hanno sempre incoraggiato le nostre meravigliose ragazze.

Ecco i nomi delle nostre campionesse: De Angelis Sara 4I, De Angelis Valentina 5D, De Lazzari Giulia 4H, Falbo Gaia 5A classico, Leurini Arianna 4L, Mundula Sofia 3O, Parpaglioni Sara 4N, Sacchi Margherita 3F e Smania Lais 5D.