Il giorno due marzo si è svolta la prima giornata del torneo Volley Scuola Open della provincia di Roma. Il torneo  ha visto la discesa in campo a Civitavecchia delle nostre squadre maschili e femminili. I ragazzi si sono imposti con prepotenza nel confronti dei forti padroni di casa del Guglielmo Marconi con un sonoro 3-0: i risultati parziali 25-13, 25-20 e 25-8, indicano come la nostra squadra, composta da un gruppo di ragazzi davvero disponibili e ben preparati, abbia agevolmente avuto ragione dei propri avversari supportate da un meraviglioso tifo delle ragazze della formazione femminile.

La formazione delle nostre atlete, invece, purtroppo rimaneggiata per varie assenze, tra cui quella del capitano, ha ceduto alle padrone di casa con un altrettanto perentorio 3-0, con parziali di 25/18, 25/19 e 25/15. Ma ci auguriamo che sappiano prontamente rifarsi già al prossimo incontro in cui ospiteremo nella palestra della sede centrale il 23 marzo il Liceo Galilei di Civitavecchia.

Per quanto riguarda i Campionati studenteschi femminili, riservato alle atlete tesserate nate dal 2006 in poi, la squadra del nostro Istituto ha superato la prima fase distrettuale del torneo sconfiggendo l’IPS Giulio Verne di Acilia (3-0 nella gara di andata così come in quella di ritorno). La fase successiva che attende le nostre atlete è ora quella a livello provinciale, in cui saranno impegnate in un quadrangolare al liceo Keplero di Roma il 15 Marzo.

Complimenti ai vincitori e in bocca al lupo alle nostre squadre per i prossimi incontri, perché riescano a conquistare sempre più allori meritati! E un grazie particolare al responsabile prof. Ennio Varvaro, che sa allenare e spronare i nostri atleti con tutta la sua professionalità e la sua simpatia.