Conoscere la propria realtà locale, rendersi presenti, condividere iniziative: in questo spirito, anche quest’anno, l’Istituto Tecnico Agrario del “Leonardo da Vinci” di Maccarese ha partecipato alla “Festa della Carota” che si è svolta presso il Parco Avventura di Fregene nei giorni 25 e 26 maggio. Grazie all’iniziativa del Prof. Riccardo Barrale – docente di Produzioni Vegetali e referente dei PCTO dell’Istituto Tecnico Agrario – sono stati elaborati dagli alunni alcuni materiali sulla storia e le diverse varietà della carota. I cartelloni – dotati anche di QR code che permetteva ulteriori approfondimenti – sono stati presentati presso il palco principale della manifestazione che, ormai alla sua seconda edizione, oltre ad essere un bel momento di festa ha posto anche l’accento sul percorso verso il riconoscimento del marchio IGP della carota di Maccarese anche attraverso momenti di approfondimento e scambio. Docenti, studentesse, studenti e anche la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Daniela Gargiulo, sono stati presenti in diversi momenti del partecipato evento che ha costituito quindi un interessante e fruttuoso momento d’incontro tra la scuola e le realtà produttive del nostro territorio.