Dopo aver vinto il titolo provinciale nei Campionati studenteschi lo scorso 4 maggio e conquistato pochi giorni dopo il secondo posto in quelli regionali di Beach Volley per le Scuole Secondarie di secondo grado, categoria allieve, la nostra scuola è di nuovo salita sul podio di un’altra importante manifestazione sportiva.
Ancora presso lo stabilimento La Spiaggia al Lido di Ostia, nell’ambito del Trofeo Beach Volley Scuola-Acea XI Edizione, organizzato dall’Organismo Provinciale dello Sport in collaborazione con la FIPAV Lazio, sono scese in campo per la categoria juniores le nostre studentesse Chiara Cardarelli (5D) e Silvia Marchetti (5H).
Dopo essersi qualificate agli incontri di oggi insieme ad altre ventitré squadre (delle 96 partecipanti) ed aver conquistato i quarti di finale, le nostre ragazze hanno agevolmente superato le rivali del Liceo Morgagni di Roma con un perentorio 15-9; dopo essere passata di diritto alle semifinali, la nostra squadra è stata purtroppo fermata da quella del Liceo Giovanni Paolo II, che risulterà vincitrice del Trofeo. La nostra coppia di giocatrici, comunque, dopo un ultimo combattuto incontro, ha superato quella del Touschek con un punteggio di 15-11, finendo così ad un meritato terzo posto.
Davvero un nuovo ottimo risultato per le nostre ragazze, che hanno saputo ben distinguersi anche nel Trofeo Beach Volley Scuola-Acea XI Edizione. Tanti complimenti alle nostre bravissime studentesse e al prof. Ennio Varvaro dalla Dirigente Scolastica e da tutto l’Istituto per questo grande, ulteriore successo.