Dopo la firma del protocollo d’intesa tra l’IIS “Palo Baffi” per l’utilizzo di alcune aule della sede scolastica di Viale di Porto a Maccarese da parte del “Leonardo da Vinci” e il completamento dei lavori indispensabili all’idoneità degli spazi all’uso scolastico, oggi i locali sono stati messi a disposizione della comunità scolastica del Leonardo.

Il trasloco sarà rapidissimo grazie alla disponibilità di Città Metropolitana e del personale della scuola che da sempre ha dimostrato un sincero attaccamento a questa istituzione scolastica, pertanto le nuove aule saranno già pronte per il 2 novembre, dopo il ponte di Ognissanti.

Nella sede scolastica di Viale di Porto inizia una bella e costruttiva convivenza di due importanti Istituti fondamentali per tutto il territorio. Tale sede, certamente sarà teatro di importanti iniziative e collaborazioni dei due Istituti che nel tempo si sono dimostrati dei centri di cultura di altissimo profilo.

Questa soluzione è stata resa possibile – come sottolinea ringraziando la Dirigente Scolastica del “Leonardo da Vinci” – dal dialogo pacato, dal perseguimento del bene comune e dal clima di collaborazione propositivo di tutte le istituzioni che sono intervenute per una rapida soluzione: i tecnici della Città Metropolitana e la Dirigente Scolastica del “Paolo Baffi”, Prof.ssa Monica Bernard.

Un particolare ringraziamento va all’Amministrazione Comunale che è stata parte attiva e alla quale si chiede ancora un supporto per l’armonizzazione degli orari dei trasporti pubblici , in considerazione dell’aumento degli spostamenti di alunni e personale scolastico.

Da questo dialogo e dalla condivisione di idee e risorse sono scaturite le soluzioni che hanno offerto risposte reali ai bisogni formativi dei giovani del nostro territorio.