Patto di corresponsabilità educativa

La scuola è l’ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni studente, la sua interazione sociale, la sua crescita civile. L’interiorizzazione delle regole può avvenire solo con una fattiva collaborazione con la famiglia; la scuola persegue l’obiettivo di costruire una alleanza educativa con i genitori, mediante relazioni costanti nel rispetto dei reciproci ruoli. Il presente Patto sottoscritto dai genitori e dallo studente è finalizzato a definire in maniera condivisa diritti e doveri nel rapporto tra Istituzione scolastica autonoma, studenti e famiglie.

Scarica il documento in formato PDF

Patto educativo di corresponsabilità

Pubblicata in data 1/10/2020 l’integrazione al patto educativo di corresponsabilità scuola-famiglia a.s. 2020-21 per Covid 19.

Scarica il documento in formato PDF

Integrazione al patto educativo di corresponsabilità