Potenziamento classi quinte

Scienza e tecnica

tutti i progetti della scuola>>>

POTENZIAMENTO CHIMICA-BIOLOGIA, MATEMATICA- FISICA
corso di preparazione ai test di ingresso Facoltà di Medicina, Professioni Sanitarie,IUSM

Responsabile del progetto: Prof.ssa Eleonora Petrucci

Obiettivi

Il progetto si propone, attraverso il potenziamento della chimica, della biologia e della matematica e fisica curricolari e tramite la somministrazione dei test di ingresso alle Facoltò di Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, IUSM e Veterinaria, di introdurre gli studenti alla terminologia e alla tempistica dei test di ammissione.  Nel corso delle lezioni vengono affrontati ed approfonditi alcuni dei temi proposti nei test di ingresso del gruppo di discipline afferenti alle Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Durante le lezioni, che si svolgono in orario pomeridiano con cadenza settimanale per un totale di 30 ore (20 di chimica e biologia; 10 di matematica e fisica), vengono affrontate esercitazioni pratiche su test di ingresso alle Facoltà indicate, con correzione e feedback degli esercizi. Tutto il materiale del corso (lezioni in power point e test) viene messo a disposizione dei partecipanti.

Destinatari del progetto

Alunni delle classi quinte dell’Istituto.