Stages linguistici

Coordinatrice: prof.ssa Lucilla Piovano

Inghilterra – Irlanda – Spagna

Lo stage linguistico in Inghilterra , Irlanda o Spagna offre agli studenti delle classi seconde di tutti gli indirizzi ed alle quarte (indirizzo  linguistico), la possibilità di trascorrere una settimana come ospiti in famiglie selezionate, frequentare lezioni con insegnanti madrelingua in scuole accreditate , visitare e conoscere diverse realtà culturali. Gli studenti sono accompagnati dai propri docenti di lingua.

• Stimolare il confronto linguistico- culturale con paesi stranieri.
  • Migliorare le conoscenze e le competenze linguistiche in contesti autenticamente comunicativi.
  • Rispondere alle richieste di studenti e famiglie sempre più interessati all’apprendimento della lingua e ad esperienze all’estero.
  • Offrire un’esperienza più accessibile economicamente rispetto alla vacanza-studio estiva.

Destinatari

• Gli alunni delle classi seconde di tutti gli indirizzi (Inghilterra o Irlanda).
  • Gli alunni delle classi quarte linguistico (Spagna).