Pubblicata in data 28/01/2022 la circ. n.302 “Proroga iscrizioni classi prime“, che si riporta qui di seguito:

Si comunica che come specificato dal Ministero dell’Istruzione con Nota del 28 gennaio 2022 “il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni. La proroga è riferita alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica e alle scuole paritarie che hanno aderito alla procedura telematica”.

Le Famiglie possono trovare tutte le informazioni sul sito del Ministero dell’istruzione al link https://www.miur.gov.it/-/scuola-iscrizioni-proroga-della-scadenza-al-4-febbraio-2022

Prof.ssa Daniela Gargiulo

Scarica il documento in formato PDF.

Circ. 302 – 28/01/2022 – Proroga iscrizioni classi prime