AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME
A.S. 2019/2020

Il Consiglio d’Istituto nella seduta del 19/06/2019 ha deliberato i seguenti criteri per la ripartizione delle classi prime nelle varie sedi per l’ a.s. 2019/20:

• le classi intermedie restano nelle sedi assegnate;
  • le sperimentazioni Cambridge restano nella sede centrale;
  • il Liceo Classico resta nella sede centrale per problemi di orario delle cattedre dei docenti;
  • nella distribuzione delle altre classi, si devono seguire, nello stesso ordine, i criteri per l’esubero già stabiliti (seduta Consiglio d’Istituto del 23/11/2018):
    1. provenienza territoriale del nucleo familiare, in base al cap. di residenza (nel seguente ordine: MACCARESE, FREGENE, FOCENE, ARANOVA, VALCANNETO, PASSOSCURO, FIUMICINO CITTA’ E ALTRE LOCALITA’ DEL COMUNE, ISOLA SACRA).
    2. presenza di fratelli e sorelle attualmente frequentanti l’istituto;
    3. particolari esigenze certificate di cui la famiglia ha informato la D.S. al momento dell’iscrizione;
    4. il sorteggio a parità di condizione.

Sulla base dei criteri su esposti, le classi assegnate alla sede di Via Giorgio Giorgis a Fiumicino sono rispettivamente:

• n°1 classe del Liceo Linguistico, costituita da studenti provenienti da Fiumicino città, da Isola Sacra, da Parco Leonardo);
  • n°1 classe del Liceo Scientifico, costituita da studenti provenienti da Fiumicino città, da Isola Sacra, da Parco Leonardo e studenti ripetenti (di queste zone);
  • n°1 classe del Liceo delle Scienze Umane, costituita da studenti provenienti da Isola Sacra e da Fiumicino città.