Risultati degli esami Cambridge IGCSE novembre 2021

Anche quest’anno 50 studenti del liceo scientifico e linguistico internazionale hanno superato brillantemente gli esami IGCSE, tenutisi lo scorso ottobre-novembre 2021.

Il risultato, conseguito al termine del biennio Cambridge IGCSE, rappresenta un traguardo importante per gli studenti che hanno affrontato gli esami al termine di due anni di emergenza dovuti alla pandemia di Covid-19, in quanto hanno dovuto svolgere parte del programma online il che ha comportato un riadattamento delle modalità comunicative e strategie di insegnamento e apprendimento, oltre che l’utilizzo di piattaforme dedicate e applicazioni per le esercitazioni sui paper di esame.

Gli studenti si sono misurati in tre prove internazionali, ciascuna costituita da tre test differenti – svolte contemporaneamente in 160 paesi in tutto il mondo. In particolare, hanno affrontato gli esami di English as a Second language, Chemistry e Biology. Sono state coinvolte le classi 3 E indirizzo scientifico e 3 C indirizzo linguistico. Gli studenti hanno riportato risultati molto lusinghieri come si evince dai grafici allegati.

Particolarmente soddisfatta si dichiara la Dirigente, prof.ssa Daniela Gargiulo che si è attivata nella non facile gestione di esami in presenza in tempi di pandemia, nel pieno rispetto delle misure anti-covid e del rigoroso protocollo d’esame imposto da dall’Università di Cambridge. Complimenti agli studenti e ai loro docenti che ne hanno curato scrupolosamente la preparazione, proff. Iacapraro, Eusebio e Petrucci e all’Exam Officer prof.ssa Petrucci per la gestione degli esami stessi.

Scarica i grafici in formato PDF.

Grafici risultati esami Cambridge IGCSE novembre 2021