Una nuova occasione d’incontro tra la Dirigente Scolastica Prof.ssa Daniela Gargiulo, l’Assessore Paolo Calicchio, il Delegato ai Trasporti Romano Cardinale e il Responsabile dell’Azienda Trotta ha costituito un momento importante per approfondire alcune tematiche che coinvolgono fortemente i giovani di questo Comune: i trasporti e l’accesso alle Scuole Superiori. Per quel che riguarda il primo punto “E’ stato concordato un ulteriore questionario da porre all’attenzione degli studenti per una più analitica conoscenza relativa all’utilizzo del Tpl sia per ragioni scolastiche che per il tempo libero.

Tale comunicato sarà a breve disponibile sul Registro Elettronico del “Leonardo da Vinci” in modulo digitale. La Dirigente Daniela Gargiulo, ringraziando l’Amministrazione e l’azienda Trotta per la disponibilità, ha rinnovato la richiesta di un ulteriore adeguamento degli autobus, al fine di ridurre ad una sola volta a settimana le uscite tardive dell’Istituto Agrario. Inoltre gli intervenuti hanno sottolineato l’urgenza di aprire un tavolo interistituzionale, coinvolgendo direttamente sia il Sindaco del Comune di Fiumicino che il Presidente della Città Metropolitana, per elaborare una progettazione a lungo termine e di ampio respiro che risponda alle necessità di edilizia scolastica sempre più pressanti e, a più a breve termine, in vista dell’approssimarsi della fase di Orientamento e delle nuove iscrizioni, garantire subito accoglienza, continuità e diritto all’istruzione ai giovani residenti del Comune che si affacciano all’ingresso nelle Scuole Superiori.