E alla fine, dopo le molte partite giocate con crescente passione e competitività, per i nostri atleti di pallavolo è arrivato il momento del meritato trionfo al Pala LUISS di Roma. I nostri ragazzi, accompagnati e spronati lungo tutto questo percorso dal prof. Ennio Varvaro con il supporto del prof. Piergiorgio Di Bella, hanno incontrato la mattina del 29 maggio alle 10.30, in una avvincente finale, la squadra dell’IIS Carlo Emery di Grottarossa.

Se alla vigilia della partita il timore e l’ansia andavano sempre più crescendo, con il pensiero rivolto alla finale perduta dello scorso anno, dal momento dell’inizio dell’incontro la squadra del Da Vinci si è subito imposta con il suo gioco sempre attento e vincente. Dopo aver presto distaccato la squadra avversaria, superato un breve momento di incertezza, i nostri ragazzi hanno saputo imporsi e vincere il primo set con il punteggio di 25 a 22; dopo una breve pausa, il secondo set, invece, ha visto un dominio pressoché assoluto della nostra squadra, conclusosi vittoriosamente con un sonoro 25 ad 11.

Un trionfo conquistato con grande spirito di squadra, ma anche amicizia, divertimento, fair play, sano agonismo e competitività. Merito anche dei circa trecento studenti del Da Vinci, accompagnati dalla Dirigente Scolastica e da molti docenti, che hanno saputo spronarli col loro affetto e con un tifo ordinato ma appassionato per tutto il tempo dell’incontro.

La premiazione del Torneo Volley Scuola, al quale hanno partecipato 215 scuole del Lazio che si sono incontrate in circa mille partite, si è svolta al PalaTiziano, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, della presidente dell’Assemblea Capitolina e dell’assessore allo Sport di Roma, tra gli applausi e le acclamazioni dei presenti.

Davvero tanti complimenti ai nostri atleti, capaci di raggiungere un risultato così prestigioso, ancora grazie ai Docenti Varvaro e Di Bella, ma anche alla nostra Dirigente Scolastica, che anche quest’anno ha seguito con attenzione e partecipazione i successi della nostra squadra di pallavolo.