Nella mattinata di ieri, 18 maggio, nella Presidenza dell’Istituto, si è svolta la riunione di coordinamento preliminare in previsione dell’inizio dei lavori di recupero e risanamento delle facciate esterne e di rifacimento degli infissi e dei camminamenti esterni. Finanziati dalla Città Metropolitana di Roma coi fondi del PNRR provenienti dall’Unione Europea, i lavori riguarderanno le Sedi dell’Istituto Centrale, storica e di Viale Maria e avranno inizio al termine delle attività didattiche.


Alla riunione erano presenti la Dirigente Scolastica, il geom. Luigi Paoletti, Direttore dei Lavori per conto della Città Metropolitana, il prof. De Paoli, quale ASPP di Istituto, l’arch. Antonio Tammaro, Direttore operativo dei lavori, e il titolare della ditta aggiudicataria dei lavori.
Durante la riunione si è proceduto a presentare la Ditta appaltatrice dei lavori, a coordinare ed assicurare l’applicazione delle disposizioni contenute nel piano di sicurezza ed infine a firmare congiuntamente il verbale di consegna del DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti). La Dirigente Scolastica ha altresì colto l’occasione per segnalare ancora una volta le criticità presenti nell’Istituto (ad esempio dei servizi igienici), che si auspica vengano prontamente risolte.
Si ringrazia ancora una volta la Città Metropolitana, e in particolare il Dirigente del Servizio 3, ”Progettazione, direzione lavori, manutenzione e ristrutturazione dell’edilizia scolastica per la zona Nord”, Ing. Claudio Dello Vicario, per l’attenzione manifestata e la volontà di collaborazione volta al miglioramento delle strutture del nostro Istituto.