CERTIFICATI

Nell’imminenza della scadenza del 31/10/2017, data ultima per la presentazione della documentazione relativa all’obbligo vaccinale sancito dalla Legge , si rinnova ai genitori degli studenti l’invito a produrre i certificati richiesti o in alternativa l’autocertificazione redatta secondo il modello allegato. Casi specifici in cui non sia possibile adempiere all’obbligo vaccinale per motivi di comprovata importanza e validità  vanno adeguatamente supportati da certificazione medica.

PRECISAZIONI

Ad integrazione di quanto già comunicato dal DS sul presente sito, vista la Circolare n° 25233 del 16/08/2017 del Ministero della Salute (Punto 2.1) e in seguito a precisazioni ottenute dallo stesso Ministero, si comunica che oltre agli alunni di età compresa tra 0 e 16 anni, ricadono nell’obbligo di presentazione ANCHE tutti gli alunni nati nel 2001, ossia quelli che al 31 Dicembre 2017 si trovano tra il 16° e il 17° anno di età.

Gli alunni che compiono 17 anni dal 1/1/2018 in poi sono quindi in obbligo di presentazione.