Certificazioni linguistiche – INGLESE

We prepare for Cambridge English Qualifications

University of Cambridge English Language Assessment, noto ente certificatore membro dell’ALTE (The Association of Language Testers in Europe), individua i seguenti 5 livelli di competenza linguistica in coerenza con il Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue (QCER) o Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), che è uno standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche:

1. KET (Key English Test) – A2
    2. PET (Preliminary English Test) – B1
    3. FCE (First Certificate of English) – B2
    4. CAE (Certificate of Advanced English) – C1
    5. CPE (Certificate of Proficiency in English) – C2

Il nostro Istituto svolge da anni corsi di preparazione agli esami di certificazione di lingua inglese PET/FCE e, si spera, CAE l’anno prossimo, nell’ambito di una generale promozione delle eccellenze.

La partecipazione ai corsi, aperta a tutti gli alunni della scuola, è però consigliata, affinché il corso sia efficace, agli alunni che abbiano già conseguito una buona preparazione di base in inglese, in quanto il corso è finalizzato alla preparazione agli esami.