Erasmus+

 

 

Erasmus+Erasmus+ è il Programma dell’UE nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2020. I settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e del lo sport possono fornire un prezioso contributo per aiutare ad affrontare i cambiamenti socio-economici, ovvero le sfide chiave di cui l’Europa si sta già occupando e che la attendono nel prossimo decennio e per sostenere l’attuazione dell’Agenda politica europea per la crescita, l’occupazione, l’equità e l’inclusione sociale.  

 

Tra i suoi vari obiettivi, il Programma sostiene le azioni, la cooperazione e  gli  strumenti  coerenti  con  gli  obiettivi  della  strategia  Europa  2020 e le sue iniziative faro. Il Programma contribuisce altresì a raggiungere gli obiettivi stabiliti dal quadro strategico per la cooperazione europea  nei  settori  dell’istruzione, della  formazione  e  dalla  strategia  europea  per  la  gioventù  attraverso il metodo aperto di coordinamento.

 

Alcune parole chiave del programma Erasmus+ sono DIMENSIONE INTERNAZIONALE, MULTILINGUISMO, EQUITÀ E INCLUSIONE.

 

Per raggiungere i suoi obiettivi, il Programma Erasmus+ attua varie azioni. Il nostro istituto è impegnato in due importanti Azioni Chiave:

 

AZIONE CHIAVE 1 – MOBILITÀ INDIVIDUALE (Key Action 1 – KA1)

 

AZIONE CHIAVE  2 – COLLABORAZIONE IN MATERIA DI INNOVAZIONE E  SCAMBIO DI BUONE PRATICHE (Key Action 2 – KA2)

 

Per tutti i dettagli del programma Erasmus+ è possibile consultare il sito ufficiale http://www.erasmusplus.it.